Piccoli esploratori alla cava di Candoglia

PICCOLI ESPLORATORI ALLA CAVA DI CANDOGLIA Sabato 10 maggio alle ore 14.30 una speciale visita guidata per le famiglie alla scoperta della Cava di Candoglia, laddove il Duomo di Milano trova le sue origini
Visita Cava di Candoglia Data: Sabato 10 maggio alle ore 14.30
Percorso: Cava di Candoglia
Durata: 120 minuti
Lingua: Italiano
Prezzo: Adulto 20€ – Bambino 20€
Visita per famiglie con bambini da 8 a 12 anni


Il Duomo rende omaggio alla montagna che gli ha dato vita aprendo ai visitatori le porte della Cava di Candoglia che ancora oggi è attiva e fornisce i marmi per la manutenzione della Cattedrale. La visita, organizzata con la collaborazione di Ecomuseo del Granito di Montorfano e Comune di Mergozzo, è un’occasione unica per scoprire le tecniche di estrazione del marmo e per conoscere il lavoro dei cavatori e degli scultori che nei secoli hanno permesso la costruzione, il restauro e la manutenzione della Cattedrale. Visiteremo infine il MuMaG, nuovissimo Museo del Marmo e del Granito, per scoprire il viaggio delle pietre via acqua da Candoglia a Milano.

Cosa sapere: Il ritrovo con la guida è 20 minuti prima dell’inizio della visita presso l’ingresso della Cava in Viale Cominazzini, 39 – Mergozzo (VB). È obbligatoria la presenza di almeno un adulto accompagnatore per tutta la durata della visita. L’accesso alla cava è consentito ai visitatori dagli 8 anni di età. Percorso non adatto a persone con disabilità motorie. La salita alla cava avverrà tramite pullman.
PRENOTA ORA
Visita Cava di Candoglia
Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Servizi Educativi 
Veneranda Fabbrica del Duomo 
Tel. 02 361691 int.3
didattica@duomomilano.it
www.duomomilano.it